Sabato 10 ottobre, alle ore 10.00, nella SALA CONVEGNI DELL’AVIS PROVINCIALE IN VIA MORI, 5A – SAN PANCRAZIO, è in programma un incontro dal titolo “Il benessere inizia dal cervello: allenare la mente per vivere meglio”, tenuto dalla D.ssa Valeria Fisichella, Psicologa Psicoterapeuta.

Il seminario rientra nell’ambito del Mese del Benessere Psicologico, promosso da Sipap (Società Italiana Psicologi Area Professionale). L’incontro intende fornire conoscenze sul ruolo del nostro cervello nella vita di tutti i giorni e sull’importanza di un adeguato allenamento mentale nella prevenzione dell’invecchiamento, delle malattie e, in generale, dello stress. Verranno date indicazioni pratiche su come mantenersi in forma e mentalmente allenati, a beneficio della propria autonomia e salute.
La partecipazione all’incontro è LIBERA E GRATUITA. I cittadini interessati potranno prenotarsi attraverso i siti internet www.mesebenesserepsicologico.it o www.sipap.it, oppure telefonare al numero verde 800.76.66.44 (solo da rete fissa) e allo 06.62208054 (da cellulare). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 17:30.

Grazie all’ospitalità e alla collaborazione dell’Avis, nella sede di via Mori, 5a – San Pancrazio, si terrà un altro incontro gratuito nell’ambito del Mese del Benessere Psicologico, promosso da Sipap (Società Italiana Psicologi Area Professionale).
L’appuntamento è per sabato 24 ottobre, alle ore 10.00. Il seminario, dal titolo “Volersi bene quando lentamente si cancella il ricordo di una vita insieme”, tenuto sempre dalla D.ssa Valeria Fisichella, fornirà una riflessione su come mantenere il benessere emotivo individuale e relazionale in presenza di un familiare affetto da malattia neurodegenerativa.
Anche in questo caso i cittadini interessati potranno prenotarsi attraverso i siti internet www.mesebenesserepsicologico.it o www.sipap.it, oppure telefonare al numero verde 800.76.66.44 (solo da rete fissa) e allo 06.62208054 (da cellulare). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 17:30.