Una sagra settembrina…doppia!

La tradizione per Avis è un fattore fondamentale, ma si sa, per mantenere vive le tradizioni è necessario introdurre sempre elementi nuovi ed attraenti.

Ed ecco allora che la tradizionale sagra di Settembre a Baganzolino raddoppia il suo appuntamento: oltre alla tradizionale sagra di sabato 5, con cena sul prato, musica, giochi e buona compagnia, il divertimento si prolunga anche domenica 6, con un nuovo ed interessante appuntamento con cibo, musica e solidarietà.

La sagra si aprirà Sabato 5 con la tradizionale cena sul prato, con un ricco menù a base di specialità locali, pesce ed altro ancora proposto dalla cucina di Ajolfi. Ma la buona cucina parmigiana non basta, a seguire infatti il sempre avvincente torneo di calcio balilla, la classica riffa con premi gastronomici, karaoke e altre attività di animazione e divertimento, insomma, non sarà possibile qnnoiarsi! E per finire in bellezza questa prima serata, verrà proposto lo spettacolo musicale del gruppo “The Vintage”. E i più piccini? Non ci siamo dimenticati di loro, ovviamente! Vi saranno infatti anche i simpatici giochi gonfiabili di Gommaland.

Ora, è comprensibile che siate colti colti da grande entusiasmo..ma ricordate: mentre il bar per birra alla spina, aperitivi e drinks sarà sempre aperto, le cucine apriranno solo dalle 19.30, mentre l’inizio del concerto è previsto alle ore 21.00 circa.

Ed eccoci finalmente arrivati alla novità di quest’anno! Domenica 6, la sagra procede, con un simpatico e coinvolgente appuntamento: la prima edizione dell’ AvisRockCafè, avisrockcafè in collaborazione con il Gruppo Avis di Cortile San Martino!

Dalle ore 18.30 si susseguiranno una serie di concerti con ottime rock band locali, che intratterranno il pubblico con musica dal vivo fino a notte! Nell’ordine, si esibiranno: PRIMI CHE PASSANO, NONAME, BLAST, MINE per poi finire con il DJ Set. Ovviamente la buona musica ha bisogno di essere accompagnata da buon cibo: sarà quindi proposto un menù in stile “street food” con grigliata di carne, hamburger, patatine, birra alla spina e drinks.

Questo elemento di novità, così come la parte più tradizionale della sagra, si propongono come appuntamento in cui cibo, musica e divertimento possono sensibilizzare, soprattutto il pubblico più giovane, all’importanza della solidarietà con il semplice gesto della donazione del sangue.

Per il programma e ulteriori informazioni Scarica la Locandina