Lo scorso 21 Novembre, per il secondo anno consecutivo, è stato scelto il ristorante “12 Monaci” di Fontevivo per la cena solidale AvisAmps.
Gli ingredienti che hanno reso indimenticabile questa cena sono stati: solidarietà, senso di appartenenza, riconoscenza.
Novantuno persone hanno preso parte a questo appuntamento, chi in veste di donatore, di consigliere, di dirigente, di sostenitore, di volontario. Nella veste di semplice simpatizzante o di chi acquista i biglietti “casalinghi” della piccola riffa, nella veste dei pensionati che così volentieri si rivedono.
Durante la cena il presidente Mazzini e il dottor Cantarelli hanno parlato della donazione e dei numeri generali di Avis Comunale, ringraziando non solo gli enti che si impegnano nella sponsorizzazione e nel sostegno di AvisAmps, come Iren e Cralamps, ma anche tutte le persone che attivamente si impegnano nella ricerca di nuovi, giovani, donatori attivi.
Ringraziamenti, ricordi, numeri, affetto, tutti elementi che rinforzano il senso di appartenenza che lega tutti i membri della famiglia Avis: non solo i nuovi arrivati come Cavalli Stefano, Gaita Nicole, Lottici Daniele, Monteverdi Daniela, Piarulli Irene e Resciniti Giovanni che nel 2014 hanno donato per la prima volta; ma anche chi raggiunge in Avis importanti traguardi solidali come i tre donatori che hanno raggiunto le trenta donazioni: Bianchi Stefano, Costa Andrea, Leggiadri Gallani Carlo e Caffarra Monica con le sue cinquanta donazioni; e ancora chi purtroppo è venuto a mancare, lasciando un caldo e forte ricordo.
Tutto questo, e molto di più, è stata la cena solidale del 21 Novembre. È una piccola comunità che vive, che respira, che, senza urlare, fa sentire grossa la sua voce solidale.