La sezione Avis di Baganzola torna con gioia a riproporre una felice tradizione con l’evento “aspettiamo insieme il Natale”, un appuntamento che compie già dieci anni.

La longevità ed il successo di questa iniziativa deriva non solo dal costante impegno dei volontari, ma anche dal vivace supporto di piccoli aiutanti di Babbo Natale: i bambini più grandi della Scuola Materna Icillio Agazzi.

Sabato tredici dicembre presso il teatro “Casa della Gioventù” (Via Santi – Chiesa di Baganzola) alle ore 15:30

verrà presentato lo spettacolo: Cappuccetto Rosso..io non sono un lupo cattivo!

prodotto dal Teatro del Cerchio; dopo lo spettacolo tutti i partecipanti saranno invitati a spostarsi in Piazza Luigi Salvarani (Baganzola) dove verrà offerta una merenda da tutte le associazioni di volontariato che partecipano all’iniziativa e finalmente verrà acceso l’Albero di Natale della piazza.

Cos’ha di particolare questo Albero natalizio? I suoi addobbi sono interamente disegnati dai già citati vivaci bambini della Scuola Materna di Baganzola, che creano così un Albero unico nel suo genere e che richiama, anche ad anni di distanza, gli ex-folletti artisti a ricercare la propria creazione tra i diversi rami illuminati.
Al pari dell’Albero, anche il Presepe che si potrà ammirare è interamente costruito e colorato dai più piccoli.

All’accensione dell’Albero saranno eseguiti dai ragazzi dei canti natalizi, per poi concludere con la partenza di piccole mongolfiere illuminate, con attaccati pensierini e desideri dei piccoli, veri protagonisti dell’evento.

Scarica la Locandina