“Buon sangue… fa rete” è un progetto di sviluppo promosso da Avis Provinciale Parma e Avis Comunale Parma con il patrocinio della Provincia e del Comune di Parma.
Il progetto si propone entro la fine del 2015 di invertire la tendenza al ribasso del numero di donatori e di donazioni, sensibilizzando le realtà aziendali e istituzionali verso l’utilità del dono di sangue ed emocomponenti.
Per la realizzazione del progetto sono previste numerose azioni che si svilupperanno grazie al fondamentale contributo operativo delle eccellenze del settore pubblico e privato locale, che hanno prontamente aderito all’invito dell’associazione.
Grazie, dunque, a Provincia di Parma, Comune di Parma, Camera di Commercio di Parma, ASL di Parma, Rodolfi Mansueto S.p.A., Consorzio del Parmigiano-Reggiano, Confesercenti Parma, Opem S.p.A., Cooperativa Taddei Parma, Telecom Italia S.p.A., Cariparma, Iren Emilia.
Solidarietà, corresponsabilità, fiducia, scambio, rappresentano solo alcuni dei fattori alla base del progetto “Buon sangue… fa rete”. Un progetto innovativo che rappresenta un “patto fondativo” con la comunità in grado mobilitare risorse e quote di cittadinanza attiva e responsabile per il perseguimento del bene comune.