Avis e Parma Calciobalilla tornano in piazza Garibaldi a Parma per una giornata di solidarietà e sport.

Una manifestazione che si ripete da alcuni anni che ha principalmente due scopi: divulgare il messaggio della donazione del sangue; avvicinare soprattutto i giovani al gioco del calciobalilla che ha tanto divertito le passate generazioni.

La manifestazione si svolgerà Sabato 18 Maggio dalle 9 alle 20 e sarà caratterizzata da più eventi.

Nell’arco della giornata scenderanno in campo quattro squadre (Parma, OV Busseto, Porporano e Reggio Emilia) che si contenderanno l’8° torneo di Calciobalilla e Solidarietà.

Il pomeriggio sarà caratterizzato anche da un concerto di musica rock proposta da Armonia Rock Band(gruppo che tra i componenti annovera diversi donatori avisini, capitanato dal presidente onorario dell’Avis San Pancrazio Salvatore Di Iorio). Inoltre ci saranno esibizioni di balli proposti dalla Western Country Dance School Freedom.

Nella piazza, addobbata dai colori dell’Avis, ci sarà per tutto il giorno un punto informativo presidiato da volontari addetti a fornire ogni utile informazione sulla donazione del sangue e soprattutto per raccogliere nuove adesioni di aspiranti donatori di sangue. Inoltre presso lo stesso stand verranno venduti i biglietti della lotteria Avis Comunale Parma, ricca di interessanti premi.

Scarica la locandina

• Gazzetta di Parma 19.5.2024: Avis. Calciobalilla e solidarietà: una giornata di sport e amicizia